La Guerra ai Bambini. Alisa e Polina, La Guerra in Ucraina ha i loro Nomi. 352 Vittime tra i civili, tra loro 16 Bambini
Stiamo facendo la guerra ai Bambini.Nel 2022 con le competenze che abbiamo in termini di età evolutiva, con le leggi che abbiamo promulgato in epoca moderna sulla tutela dell’infanzia, non ci possiamo permettere di mettere i bambini ancora al centro di un conflitto.
Se questo tema ci è sempre sembrato lontano quando oggi che la guerra di sta combattendo sul territorio Europeo torna di assoluta attualità il tema dei bambini e della loro tutela in tempo di guerra.
Il bilancio delle Vittime Civili in Ucraina è un bollettino di orrore. 352 Vittime tra cui 16 bambini. Arrivano anche i primi volti e le prime storie tra questi. Alisa e Polina, i nomi che giungono oggi a noi, insieme ai loro volti, fermati prima che la Guerra si abbattesse sulle loro vite, la loro patria, le loro famiglie.
Polina frequentava l’ultimo anno di scuola elementare a Kiev secondo l’autorità locale è stata uccisa insieme ai suoi genitori a colpi d’arma da fuoco. Si sono trovati all’interno di un blitz delle forze speciali russe. Polina era in strada nell’auto insieme ai genitori quando sono stati raggiunti dai proiettili che li hanno uccisi. il fratellino e la sorellina, anche loro colpiti, al momento risultano tra i feriti. La sorellina si trova in terapia intensiva.
Alisa è rimasta vittima del bombardamento della sua scuola, nella città di Okhtyrka secondo il procuratore generale Irina Venediktova, è morta in ospedale sabato per le ferite riportate. Insieme a lei colpito nello stesso bombardamento un altro bimbo che ora è tra la vita e la morte.
Lascia un commento